Migranti, intervista audio a Stefano Galieni (Prc)…..

Migranti, intervista audio a Stefano Galieni (Prc): “Lavoro e giustizia sociale per il salto di qualità sull’accoglienza”

Quali valutazioni politiche dopo la grande manifestsazione antirazzista di Milano. Controlacrisi-Radioredonda ha effettuato questa intervista a Stefano Galieni per appronfondire il tema dei

migranti e dell’accoglienza in relazione alla stagione dell’auterità e dei forti tagli al welfare. Alla vigilia di ben due intreventi sui conti pubblici (manovra-bis e legge di bilancio), infatti, bisogna capire se l’antirazzismo è un semplice slogan con fascinazioni culturali o una vera e propria svolta per quanto riguarda la difesa del welfare e dei diritti sul posto di lavoro.
da qui passa il discrimine per la ricostruzione di una sinistra che non può separare, come viene sottolineato nell’intervista a Galieni, l’aspetto sociale da quello culturale o di coscienza. Per questo motivo, anche, il Prc ha partecipato con le proprie bandiere e la propria piattaforma all’iniziativa che ha visto la partecipazione di centomila persone, sottolineando che “nessuna persona è illegale”.

clicca qui per ascoltare l’intervista a Stefano Galieni

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *