Il mondo del lavoro sta cambiando velocemente

Il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. I robot ed i computer stanno liberando l’uomo dalla schiavitù del lavoro fisico. Ma il benessere ed i guadagni generati da questa rivoluzione finisco nelle tasche di pochi condannando i tanti alla precarietà ed alla disoccupazione. Può la riduzione generalizzata dell’orario di lavoro a parità di salario rilanciare l’economia e garantire la piena occupazione?  E’ sostenibile? E che società sarebbe la nostra se tutti lavorassimo la metà o meno? Come sarebbe la nostra vita?

Ne parliamo giovedì 15 giugno alle ore 21, in occasione della festa dei Circoli Prc di Milano sud presso Cascina Monterobbio, con Nadia Rosa – Segreteria PRC Milano – Resp. lavoro, con Marco Schiaffino – Attac Milano,  Massimo Balzarini – Segreteria CGIL Lombardia – Cesare Martina – Comitato Politico Federale Milano e lavoratori/lavoratrici che porteranno la propria esperienza.