14-17 Settembre 2017 – 100 anni di Rivoluzione e Rivoluzioni!

Ci siamo.

Dopo l’esperienza positiva delle scorso anno, dal 14 al 17 settembre si terrà c/o il Parco delle Cascine di Chiesa Rossa – via S. Domenico Savio 3 Milano – la Seconda Festa Popolare di Rifondazione Comunista – Federazione di Milano.

Una 4 giorni di politica, musica, buon cibo e autofinanziamento. Un evento che coinvolgerà tutti i Circoli del PRC di Milano e Provinca e che offrirà alla Città un luogo in cui passare piacevolmete questi ultimi giorni d’estate.

Tanti gli appuntamenti e le novità. Dai dibattiti di approfondimento su Lavoro, Industria 4.0, Migranti, Antifascismo, attualità delle Rivoluzioni e sul futuro della Sinistra (milanese e non) ai concerti. Ogni sera infatti si esibiranno dal vivo sul nostro palco gruppi di vario genere.

Qualche anticipazione: Giovedì sera apriremo in bellezza con il Duo cubano Mano Dura e.. non prendete impegni per Sabato 16, perchè la Molesti Crew ci farà ballare fino a tarda notte! Ai CIAPA NO invece il compito di chiudere la Festa, Domenica 17, con la solita carica e allegria.

Il tutto innaffiato da fiumi di birra, che quest’anno verrà spillata dalle ore 17.30, e condito da ottimo cibo.

Quest’anno inoltre, potrete brindare al centenario della Rivoluzione d’Ottobre con il nostro vino ROSSO RIVOLUZIONE (non per un pranzo di gala, 😉 ma sicuramente da tavola) che troverete in vendita alla festa.

Portate anche i vostri bambini e le vostre bambine, non li mangeremo…anzi! dalle 17.30  è prevista animazione e truccabimbi!

Questo il programma:

1° GIORNO FESTA: Giovedì 14 settembre

Ore 17:30 apertura Birreria

Dalle ore 18 alle 19 Incontro con Mario De Gaspari, autore del libro “La moneta d’argilla” tema: rapporti tra speculazione immobiliare e crisi finanziaria e bancaria.

Ore 19 – 21 Dibattito sul Venezuela. Coordina Anna Camposampiero, Segreteria Prc Federazione di Milano.

Ore 21 Concerto: Duo cubano Mano dura

2° GIORNO FESTA: Venerdì 15 settembre

Ore 17:30 apertura Birreria e animazione per bambini.

Dalle ore 18 alle 19.30 Iniziativa organizzata dai Giovani Comunisti (tema in fase di definizione)

Dalle 19.30 alle 21 Dibattito: Industria 4.0. Il lavoro nell’era dei Robot. Roberta Fantozzi Segreteria Nazionale Prc; Roberta Turi Segretaria Fiom Milano. Coordina Nadia rosa, Segreteria Prc Federazione di Milano.

Ore 21.30 Concerto: Statale 17.

3° GIORNO FESTA: Sabato 16 settembre

Ore 17:30 apertura Birreria e animazione per bambini.

Dalle 18 alle 19.30 Presentazione del film: “Una Generazione scomparsa” con Daniele Biacchessi. Coordina: Gino Marchitelli, Segreteria Prc Federazione di Milano.

Dalle ore 19.40 alle 21 Dibattito: Antifascismo e antirazzismo tra vecchie e nuove destre. Interverranno: Valter Boscarello – Memoria antifascista; Stefano Galieni – Responsabile Migranti Segreteria nazionale, Dave – Balck Panters, Paolo Maggiorni – Giornalista Radio Popolare. Coordina: Antonella Barranca, Segreteria Prc Federazione di Milano.

Ore 21.30 Concerto: Blackberry’s Band (tribute Rolling Sones) + Dj set Molesti Crew.

4° GIORNO FESTA: Domenica 17 settembre

Ore 13.00 Pranzo di autofinanziamento Federazione.

Menù fisso 20 € bevande incluse.

Antipasto (affettati misti – insalata greca)

Piatto unico (Cous cous vegetariano con pollo alla griglia o tomino alla griglia)

Prenotazione entro giovedì 14 via e-mail a: laura@rifondazionemilano.org

A seguire musica dal vivo con i “Martedì non posso”, animazione per bambini.

Dalle ore 17.30 alle 19 Dibattito coordinato dalla compagna Silvia Conca (in fase di definizione)

Ore 20.00 Intervento del Segretario Nazionale Maurizio Acerbo.

Dalle ore 21 Concerto: Ciapa NO.

Ogni sera la cucina aprirà alle ore 19.30

Segnatevi le date e spargete la voce