ImmaginiAmo la Città Giusta

Care concittadine, cari concittadini,

la storia di Cinisello Balsamo è fondata, da sempre, sui valori di accoglienza, solidarietà e lotta all’emarginazione. Anche nella nostra città, tuttavia, le forze populiste e della destra estrema stanno speculando su un clima di odio e paura creato ad arte per meri fini elettorali.

L’appuntamento delle  elezioni amministrative del 2018 rappresenta un orizzonte chiave per invertire questo processo.

È giunto il momento di promuovere un’incisiva azione  politica per mantenere Cinisello Balsamo una città aperta, inclusiva, solidale e attenta ai bisogni e alle richieste dei suoi cittadini.

Per questo riteniamo necessario metterci a disposizione di un percorso più ampio, che coinvolga nuove  forze,  giovani,  appassionate  e che  abbiano  a cuore  il presente e il futuro  della  città  e per dare un segnale forte di unità a tutti coloro  che amano Cinisello Balsamo.

Vogliamo dare vita a un ampio momento partecipativo di confronto, condivisione e proposta, con il contributo dei singoli cittadini e di tutte le esperienze politiche, civiche e associative interessate, per elaborare un nuovo programma di governo per la città.

Vogliamo una politica coraggiosa che sia ancora capace di emozionare.

Vi chiediamo di voler estendere l’invito alle realtà del territorio, alle associazioni e ai singoli cittadini interessati al progetto, che possano dare un contributo alla serata e al percorso in fase di inizio.

La massima partecipazione di tutti Voi e di quanti riuscirete a coinvolgere è requisito essenziale per un primo efficace passo verso la creazione del nuovo progetto politico cittadino.

Proviamoci tutti insieme, per dare vita ad una storia bella e nuova.