Rifondazione Comunista – Assemblea pubblica

Lunedì 9 Aprile ore 21 c/o Salone “Rosario Di Salvo Via Carlo Villa, 6 – Ingresso da via Garibaldi parcheggio Supermercato Coop – Cinisello Balsamo

Ai Cittadini e alle Cittadine di Cinisello Balsamo
Agli iscritti e alle iscritte/simpatizzanti del PRC
Alle Associazioni e Collettivi cittadini
Ai Partiti politici

Discontinuità – Cambiamento – A sinistra

La recente tornata elettorale ci ha consegnato uno scenario politico totalmente mutato nel Paese.

In questo nuovo scenario, ciò che culturalmente e politicamente si collocava come Centro-sinistra è stato cancellato. Stesso destino è toccato alla Sinistra.

Anche nella nostra Città abbiamo registrato uno scenario simile, aggravato dal consenso ottenuto dalle forze neofasciste che, sdoganate dalla Lega di Salvini, si sono presentate alle elezioni.

I cinisellesi ci stanno chiedendo di ripensare la città, di creare le condizioni per un vivere migliore.

Cementificazione del territorio, traffico e inquinamento, qualità dei servizi e accesso da parte della cittadinanza, diritto all’abitare, inclusione e convivenza con i nuovi cittadini, sono solo alcuni dei casi critici che riguardano Cinisello Balsamo, frutto di una gestione della città che ha sofferto negli anni di un progressivo e inesorabile allontanamento tra il suo governo e la cittadinanza.

È necessaria una nuova sensibilità verso il territorio, perchè il nostro benessere dipende dalla qualità dell’ambiente in cui viviamo. Pensiamo a una città veramente a misura di coloro che la abitano.

Ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere all’anno zero e riteniamo sia possibile e necessario in questa fase battere sentieri finora inesplorati, operare scelte contro-corrente, con l’obiettivo di mettere al centro la cittadinanza e i suoi bisogni, con un occhio di riguardo verso chi occupa gli ultimi gradini della scala sociale.

Noi abbiamo delle proposte. E vogliamo confrontarci con tutte e tutti per migliorarle, integrarle, portarle avanti.

Per questo vi invitiamo a partecipare all’Assemblea pubblica:

L’unica battaglia persa è quella che non si combatte.
Il Direttivo del PRC di Cinisello Balsamo