Torna la Festa popolare del Prc di Milano!

Dal 13 AL 16 SETTEMBRE al Parco della Cascine di Chiesa Rossa – Milano

Programma completo

Sabato 15/9 #ANTIFA incontro con la sinistra europea

Manca poco meno di un mese alla 4 giorni organizzata dai circoli di Rifondazione Comunista – Federazione di Milano, quest’anno dedicata all’Antifascismo, declinato in tutte le sue forme e con un taglio sia locale che internazionale.

Un’edizione speciale per prepararci ad un autunno di lotta e resistenza, in un periodo in cui l’ondata di odio e razzismo, fomentata e legittimata dal governo giallo-verde, ha rotto gli argini del senso comune, rendendo tollerabili dall’opinione pubblica le ormai quotidiane aggressioni ai danni di persone migranti e portando ad assumere le morti nel mediterraneo come un’inevitabile conseguenza delle migrazioni.

Non si tratta però di un problema solo “nostrano”. Il vento fetido dell’estrema destra razzista e fascista rende difficile respirare anche in Europa.

Nasce quindi l’esigenza di conoscere cosa accade negli altri Paesi  e confrontarci su come costruire un’offensiva antifascista comune.

Sabato 15 settembre  per un’Europa antifascista, antirazzista, antiliberista.  Incontro #antifa con la sinistra europea

MANIFESTO INIZIATIVA

Con questo obiettivo Il PRC di Milano ha organizzato, in collaborazione con il Partito della Sinistra Europa, un incontro dal titolo “NEW FASCISM AND THE RESPONSES OF EUROPEAN LEFT AND SOCIAL MOVEMENTS”, al qualesaranno presenti esponenti dei Partiti e movimenti europei.

L’evento sarà ospitato all’interno della Festa nella giornata di Sabato 15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 circa.

Di seguito il programma completo dei 4 giorni di Festa, segnate in agenda 😉

Da giovedì a domenica: apertura distribuzione birra ore 18.00 / apertura cucina ore 19.00

Giovedì 13 settembre:

Ore 18.30 dibattito “Il territorio Lombardo : un bene comune o un business?” Da Expo alle Olimpiadi.

Ore 21.30 proiezione del film: Il giovane Marx.

Venerdì 14 settembre:

Ore 18.30 Alessandro Braga intervista Alessandro Principe, autore del romanzo “Riscatto: una storia vera d’amore e di fabbrica”.  Con la partecipazione di Ornella Catalano, moglie protagonista del libro.

Elisabetta Vergani – attrice – interpreterà dei brani del libro.

Ore 21.30 concerto de “I Malapizzica”

Sabato 15 settembre:

Incontro sull’Antifascismo “NEW FASCISM AND THE RESPONSES OF EUROPEAN LEFT AND SOCIAL MOVEMENTS” organizzato in collaborazione con il Partito della Sinistra Europea dalle ore 10.00 alle ore 17.00 circa con la presenza di ospiti e movimenti europei ( a breve verrà inviata una comunicazione dedicata con info specifiche sullo svolgimento della giornata e relatori ).

A seguire Concerto antifascista de “I Suoni e l’Anpi”

Ore 21.30 concerto de “I Malaleche”

Ore 11.00 Dj set Molesti Crew!

Domenica 16 settembre:

Ore 10.30 Assemblea antifascista con realtà di movimento locali.

Ore 13.00 pranzo antifascista di autofinanziamento (menù fisso 20 euro. Prenotazione necessaria a: laura@rifondazionemilano.org

Ore 18.00 L’Altra America di Woody Guthrie. Un libro di Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni. Anteprima del film in uscita a gennaio 2019. Dialogo con l’autore e la partecipazione straordinaria di Maurizio Acerbo.

Ore 19.00 dibattito: “Verso le elezioni europee : Costruiamo il quarto polo” con Maurizio Acerbo  e altri ospiti della sinistra.

Ore 21.30 concerto dei “Ciapa NO”