Categoria: Cinisello B.mo

Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano

Lo sappiamo. E’ volgare dire l’avevamo detto, ma in questo caso è doveroso.

E’ di questi giorni la polemica sul futuro dei nostri Asili nido pubblici, da sempre un vanto per la nostra Città.

Ma forse non tutti ricordano che già nel lontano 2012 furono raccolte piu’ di 2000 firme su una delibera di iniziativa popolare che chiedeva all’Amministrazione comunale di riconsiderare la scelta di affidare la gestione del nido Raggio di Sole alla AMF (Azienda Multiservizi Farmacie), allora motivata dai vincoli del patto di stabilità che rendevano impossibile l’apertura del nido con una gestione in economia.

Continua la lettura di “Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano”

Libera Lettura in libero Stato?

Ogni mattina un assessore comunale si sveglia e decide di fare qualcosa di stupido. E’ quello che è successo a Cinisello Balsamo.

In questi giorni si parla molto di libertà di stampa. Gli insulti di Di Battista ai giornalisti hanno scatenato le ire della categoria. E’ una storia già vista: chi sta al Primo Potere se la prende con quelli del Quarto e li accusa di essere faziosi, venduti, ecc. ecc.

Continua la lettura di “Libera Lettura in libero Stato?”

Il sindaco del dialogo….ma solo se si concorda con lui!!!

Apprendiamo da una nota pubblicata sul sito del Comune di CInisello Balsamo, di come il sindaco Ghilardi non abbia preso benissimo l’iniziativa di più di 300 dei “suoi” cittadini che, Domenica 11 novembre, hanno avuto l’ardire di protestare contro una decisione presa da una esponente della sua giunta.

L’esponente è l’assessora a cultura e identità Maggi ed il caso è ormai noto: il divieto di utilizzo dei locali del Centro Culturale “il Pertini” da parte di uno storico gruppo di lettura guidato dallo scrittore Enrico Ernst.

Continua la lettura di “Il sindaco del dialogo….ma solo se si concorda con lui!!!”