Categoria: Comunicati stampa

Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale

Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale, Prc: «La lotta paga»

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale, Prc: «La lotta paga»

«Il Tribunale di Milano recependo il ricorso presentato da Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) e NAGA, ha condannato il Comune di Lodi per discriminazione razziale con riferimento alle norme che impediscono alle famiglie dei bambini e delle bambine iscritti alle scuole primarie, di usufruire dei criteri ISEE, come quelle italiane e degli altri paesi UE, per l’accesso ai servizi sociosanitari fondamentali come le mense scolastiche, senza dover avere costi aggiuntivi.

Continua la lettura di “Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale”

Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano

Lo sappiamo. E’ volgare dire l’avevamo detto, ma in questo caso è doveroso.

E’ di questi giorni la polemica sul futuro dei nostri Asili nido pubblici, da sempre un vanto per la nostra Città.

Ma forse non tutti ricordano che già nel lontano 2012 furono raccolte piu’ di 2000 firme su una delibera di iniziativa popolare che chiedeva all’Amministrazione comunale di riconsiderare la scelta di affidare la gestione del nido Raggio di Sole alla AMF (Azienda Multiservizi Farmacie), allora motivata dai vincoli del patto di stabilità che rendevano impossibile l’apertura del nido con una gestione in economia.

Continua la lettura di “Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano”

COMUNICATO STAMPA

Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Politiche economiche di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, dichiara:

«Tra le varie ipotesi che circolano sulle pensioni, per far quadrare i conti con la UE, viene nuovamente avanzata quella del ricalcolo contributivo dell’assegno e del tetto di due anni ai contributi figurativi. Sono entrambe ipotesi inaccettabili.

Continua la lettura di “Pensioni, Prc: «Inaccettabile ricalcolo contributivo e tetto ai contributi figurativi. Governo trovi le risorse bloccando la flat tax!»”

Razzismo, solidarietà ai lavoratori aggrediti

COMUNICATO STAMPA

«SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI AGGREDITI, VITTIME DEL CLIMA DI RAZZISMO ALIMENTATO DAL MINISTRO DELL’INTERNO. CHI NEGA EMERGENZAè COMPLICE E IN MALAFEDE, COME FUSARO O I M5S»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«La nostra solidarietà ai lavoratori aggrediti, a Morbegno e su un autobus, e che consideriamo nostri concittadini assai più degni dei razzisti e dei fascisti che li hanno aggrediti fisicamente e verbalmente.

Continua la lettura di “Razzismo, solidarietà ai lavoratori aggrediti”

Verona, Acerbo: «Siamo al Medioevo»

Il Comune ritiri mozione anacronostica, che lede i diritti delle donne. Pd indecente.

Il Consiglio Comunale scaligero ha approvata una mozione che dichiara Verona “città a favore della vita” e inserisce nel bilancio fondi per le iniziative e per le associazioni che sono contro l’aborto.

Il Consiglio comunale a maggioranza centrodestra ha dato il via libera al documento della Lega con la sottoscrizione del sindaco Federico Sboarina e, udite – udite, anche con il voto a favore della capogruppo Pd Carla Padovani.

Continua la lettura di “Verona, Acerbo: «Siamo al Medioevo»”

Fontana vs legge Mancino – Acerbo (Prc): “Fontana teme incriminazione?”

COMUNICATO STAMPA

Il ministro Fontana propone abrogazione legge Mancino perché teme di essere incriminato per incitamento all’odio razziale insieme al leader del suo partito – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, del coordinamento nazionale di Potere al popolo -.

Continua la lettura di “Fontana vs legge Mancino – Acerbo (Prc): “Fontana teme incriminazione?””