Categoria: Comunicati stampa

Si è svolta alla Camera la conferenza stampa delle forze della Sinistra Europea riguardo alla presentazione di una lista unitaria per le Europee.

Quando mancano praticamente due mesi alle elezioni europee del 26 maggio vi è fermento per lapreparazione di liste e candidature in particolare nella sinistra. Dopo settimane di incertezze, nella mattinata di questo lunedì 25 marzo si è svolta una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati che aiuta a chiarire il quadro e il perimetro di quella che sarà la lista “unitaria” di riferimento della Sinistra Europea in Italia.

Continua la lettura di “Europee, nasce la lista della sinistra: “Un terzo spazio alternativo a destre e liberisti””

SABATO 16 MARZO ORE 12 INCONTRO CON LA STAMPA
A ROMA, IN VIA CAVOUR 50/a

A margine del Convegno su Rosa Luxemburg, sabato 16 marzo a Roma, al centro congressi Cavour in via Cavour 50/a, il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo incontrerà i giornalisti per illustrare «l’unica lista di sinistra che si presenterà alle europee».

Continua la lettura di “Europee – Rifondazione Comunista: «Alle europee ci sarà una sola lista di sinistra»”

La cinica campagna elettorale permanente del ministro degli Interni

«Salvini – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – continua a creare dei casi mediatici per dare agli italiani la sensazione di star risolvendo qualcosa col pugno duro.

E’ un modo cinico di fare campagna elettorale permanente da parte del ministro degli Interni.

Continua la lettura di “La cinica campagna elettorale permanente del ministro degli Interni”

Grillo pubblica post sulla sicurezza sul lavoro ma il governo taglia i fondi Inail!COMUNICATO STAMPA

LAVORO – PRC: «BEPPE GRILLO SCHIZOFRENICO: PUBBLICA POST SULLA SICUREZZA SUL LAVORO MA IL GOVERNO TAGLIA I FONDI ALL’INAIL!»

Roberta Fantozzi e Maurizio Acerbo, responsabile Politiche economiche e segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:

«Il 5 gennaio Grillo ha condiviso sul suo blog l’appello di un operaio metalmeccanico, Marco Bazzoni, sulla sicurezza sul lavoro. Tutto giusto se non fosse che proprio il governo gialloverse ha tagliato i fondi all’Inail: Grillo è schizofrenico?

Continua la lettura di “Grillo pubblica post sulla sicurezza sul lavoro ma il governo taglia i fondi Inail!”

Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale

Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale, Prc: «La lotta paga»

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale, Prc: «La lotta paga»

«Il Tribunale di Milano recependo il ricorso presentato da Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) e NAGA, ha condannato il Comune di Lodi per discriminazione razziale con riferimento alle norme che impediscono alle famiglie dei bambini e delle bambine iscritti alle scuole primarie, di usufruire dei criteri ISEE, come quelle italiane e degli altri paesi UE, per l’accesso ai servizi sociosanitari fondamentali come le mense scolastiche, senza dover avere costi aggiuntivi.

Continua la lettura di “Comune di Lodi condannato per discriminazione razziale”

Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano

Lo sappiamo. E’ volgare dire l’avevamo detto, ma in questo caso è doveroso.

E’ di questi giorni la polemica sul futuro dei nostri Asili nido pubblici, da sempre un vanto per la nostra Città.

Ma forse non tutti ricordano che già nel lontano 2012 furono raccolte piu’ di 2000 firme su una delibera di iniziativa popolare che chiedeva all’Amministrazione comunale di riconsiderare la scelta di affidare la gestione del nido Raggio di Sole alla AMF (Azienda Multiservizi Farmacie), allora motivata dai vincoli del patto di stabilità che rendevano impossibile l’apertura del nido con una gestione in economia.

Continua la lettura di “Gestione Asili nido a Cinisello Balsamo, una questione che viene da lontano”

COMUNICATO STAMPA

Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Politiche economiche di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, dichiara:

«Tra le varie ipotesi che circolano sulle pensioni, per far quadrare i conti con la UE, viene nuovamente avanzata quella del ricalcolo contributivo dell’assegno e del tetto di due anni ai contributi figurativi. Sono entrambe ipotesi inaccettabili.

Continua la lettura di “Pensioni, Prc: «Inaccettabile ricalcolo contributivo e tetto ai contributi figurativi. Governo trovi le risorse bloccando la flat tax!»”