Categoria: Articoli

Il presidente del Partito della sinistra europea Gregor Gysi dichiara:

Le elezioni europee non sono state un successo per la sinistra in Europa.

Le politiche di austerità dell’Unione Europea e il dogma del neoliberismo hanno dato un contributo significativo al rafforzamento dei partiti nazionalisti e razzisti. La nostra linea durante la campagna elettorale è stata chiarissima: vogliamo un’Europa sociale, pacifica, ecologica. Per questo, dobbiamo cambiare l’UE dal basso. Questa unità è un progresso che si ripaga a lungo termine. Tuttavia, non siamo riusciti ad attirare abbastanza persone con la nostra proposta politica.

Continua la lettura di “Gregor Gysi, Sinistra Europea: “Insuccesso per la sinistra in Europa. Grazie a tutti gli attivisti e ai candidati””

Un voto a “la Sinistra” e L19 per Rifondazione!

Abbiamo opportunità concrete ed occasioni in questi giorni per dare una mano a sconfiggere le destre e per provare a ricostruire una Sinistra nel nostro paese ed in Europa.

La partecipazione alle manifestazioni del 25 aprile e del Primo Maggio come le tante mobilitazioni ambientali, femministe, antirazziste di questi mesi e le tante vertenze di lavoratrici e lavoratori ci dicono che questo paese non è tutto ipnotizzato dalla demagogia razzista e xenofoba di Salvini.

Continua la lettura di “Un voto a “la Sinistra” e L19 per Rifondazione!”

NOI CON TE

Viviamo in tempi difficili in cui speranza e disperazione si intrecciano. Accanto a mobilitazioni che parlano del futuro – come lo sciopero globale sul clima che ha visto una nuova generazione scendere nelle strade –  assistiamo quotidianamente a guerre, sopraffazione, intolleranza e razzismo.

Continua la lettura di “NOI CON TE”