Quattrociocchi Maria Luigia

Nata a Milano il 10 agosto 1946 e abitante in Cinisello Balsamo. Ho conseguito la laurea  in medicina e chirurgia e le specializzazioni  in cardiologia ed in pediatria a  Milano.

Il mio impegno politico e sociale si è tradotto soprattutto nel lavoro di alcune associazioni. Tra queste la Lega per i Diritti dei Popoli e la Fondazione Basso, per le quali  ho organizzato e partecipato a molti convegni in varie parti d’Italia sul tema dei diritti negati. Ma il mio impegno non è stato solo culturale ma anche concreto.

Ho lavorato infatti come medico, nei campi profughi palestinesi del Libano, di Gaza e Cisgiordania in collaborazione con associazioni mediche italiane e la Mezzaluna Palestinese

Da anni sono attivamente impegnata  nel volontariato e ho partecipato a molte missioni  in Africa ed in Afghanistan con Emergency.

A Cinisello faccio parte del Coordinamento Pace con il quale organizzo iniziative soprattutto sul tema del pacifismo sia sul territorio sia nelle scuole.

Mi piacerebbe poter dare anche un contributo  alla città di  Cinisello, dove vivo da molti anni, per renderla sempre più vivibile ed  accogliente .