Riboldi Rosa detta Rosetta

Già funzionaria regionale, studentessa/lavoratrice laureata in filosofia.

La mia attività è stata rivolta ai temi del pacifismo, della cooperazione internazionale, della difesa della democrazia e dell’antifascismo. In quanto pacifista ho fatto parte di una delegazione in difesa dei diritti degli indigeni del Chiapas (Messico), effettuato numerose missioni in Palestina a sostegno della popolazione e contro l’occupazione di territori palestinesi da parte di Israele e aderito al Forum mondiale per “un altro mondo possibile” a Porto Alegre (Brasile).

A livello cinisellese sono stata per due sindacature consigliera comunale, prima come indipendente e in un secondo tempo come rappresentante di Rifondazione Comunista nonchè assessora in due sindacature con l’uscita dalla dall’ultima giunta in dissenso con le scelte di privatizzazione di aziende pubbliche.

Durante il periodo in cui ho svolto attività amministrativa non ho mai rinunciato alla partecipazione attiva alle iniziative del Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo.

Attualmente sono impegnato oltre che nel Coordinamento Pace anche nell’ANPI di cui sono componente del Comitato Direttivo della locale sezione.