Categoria: Federazione di Milano

Comitato Politico Federale, 3 luglio 2018

Mozione Conclusiva – Comitato Politico Federale Milano

Il governo della destra Lega – 5 Stelle, si configura come uno dei peggiori governi dal dopoguerra. La costante campagna governativa di odio razziale, di incitazione alla guerra tra poveri, di appoggio alle formazioni dichiaratamente fasciste, di scellerate scelte in violazione di ogni principio umanitario verso i migranti, non potrà mai far apparire come accettabili, anche elemosine propagandistiche a protezione dei lavoratori.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 3 luglio 2018”

10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC

Ultime ore di campagna elettorale e domenica 10 giugno si vota in diversi comuni dell’area Metropolitana Milanese. Rifondazione Comunista, sarà presente con suoi candidati nelle liste civiche e di sinistra, nei principali comuni superiori a 15.000 abitanti.

A Cinisello Balsamo nella “La città Giusta-Sinistra x Cinisello Balsamo”, a Bareggio nella “Sinistra in Movimento-Ecologisti Bareggio”, a Gorgonzola nella lista “In Comune – Lista Civica”.

Continua la lettura di “10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC”

Comitato Politico Federale, 17 maggio 2018

Mozione conclusiva

Il risultato delle recenti elezioni politiche, hanno aperto la strada ad un governo M5SLega con una forte impronta di destra nazionale e d’ordine. Al di là di singole risposte ed elementi programmatici, il ciclo di politiche liberiste non viene toccato e anzi si prepara una ridistribuzione del reddito ancora più accentuata a favore dei settori della rendita.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 17 maggio 2018”

Comitato Politico Federale, 15 marzo 2018

Mozione conclusiva

Il Comitato Politico Federale, ringrazia tutti e compagni e compagne del Partito, che con forza e dedizione si sono spesi , prima nella dura raccolta delle firme per la presentazione delle liste e poi nella campagna elettorale. Abbiamo ancora una volta dimostrato, la nostra capacità organizzativa e prezioso radicamento territoriale. Ringrazia ancora il compagno Massimo Gatti, per la sua disponibilità, la sua capacità di combattente di sinistra, che ci ha riempito di orgoglio in tutta la campagna elettorale.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 15 marzo 2018”

Prc Milano (Cpf): dispositivo approvato

Mozione Comitato Politico Federale – 21 novembre 2017

Il PRC opera da anni a Milano e nella sua area metropolitana, per promuovere e sostenere nei territori  percorsi  unitari  di  sinistra  antiliberista.  In  questo  quadro  in  questi  mesi  abbiamo lavorato per un percorso unitario e un obiettivo ambizioso: promuovere una lista e alleanza elettorale nazionale per una sinistra alternativa, antiliberista e popolare.

Continua la lettura di “Prc Milano (Cpf): dispositivo approvato”

600 persone si ritrovano a Milano in un caldo afoso a discutere di politica e alternativa

Ai media mainstream che 600 persone si ritrovano a Milano in un caldo afoso a discutere di politica e alternativa, non interessa, troppo impegnati a fare da circo equestre a Renzi alla festa PD milanese. L’Assemblea è stato un evento politico di rilievo. Una buona cosa, con la grande maggioranza degli interventi in sintonia con Montanari nell’indicare cosa vuole dire lavorare “per una sola lista”.

Continua la lettura di “600 persone si ritrovano a Milano in un caldo afoso a discutere di politica e alternativa”

Documento votato al CPF

Comitato Politico Federale – 4 maggio 2017

Dopo la  conclusione del Congresso Provinciale, il Comitato Politico Federale delinea unaproposta di lavoro politico a tutti i Circoli, strutture del partito e i compagni/e.

Il Comitato Politico Federale ritiene importante proseguire con forza gli impegni politici, verso l’importante manifestazione antirazzista del 20 maggio, con il pieno sostegno alla piattaforma politica

Continua la lettura di “Documento votato al CPF”