Categoria: Internazionale

Chomsky: la pandemia, segno del fallimento del mercato

L’intellettuale americano Noam Chomsky ha respinto le versioni secondo cui il coronavirus è stato intenzionalmente diffuso per scopi politici, come è stato ipotizzato in varie parti del mondo.

Tuttavia, egli ha sostenuto che il crollo dei sistemi sanitari di fronte alla crisi è dovuto ai governi neoliberali di molti paesi e ha accusato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump di aver minimizzato la situazione e di aver messo a rischio la salute di milioni di persone.

Continua la lettura di “Chomsky: la pandemia, segno del fallimento del mercato”

Noam Chomsky: gli Stati Uniti minacciano la Pace nel Mondo

Noam Chomsky ha affermato che gli Stati Uniti stanno minacciando la pace nel mondo e che bisogna evitare a tutti i costi la guerra con l’Iran.

Il noto scienziato politico Noam Chomsky rifiuta le misure aggressive degli Stati Uniti contro l’Iran e accusa Washington di aver condannato la pace nel mondo. “L’Iran, è regolarmente descritto come la più grande minaccia della pace nel mondo, negli Stati Uniti. L’opinione globale, tuttavia, differisce: questa considera gli Stati Uniti la più grande minaccia”, ha appena dichiarato l’intellettuale americano.

Continua la lettura di “Noam Chomsky: gli Stati Uniti minacciano la Pace nel Mondo”

Il Partito Comunista Francese sullo sciopero contro riforma delle pensioni

Pubblichiamo il comunicato del Partito Comunista Francese sulla mobilitazione nazionale del 17 dicembre, 13° giorno dello sciopero a oltranza contro la riforma delle pensioni di Macron.

Una mobilitazione storica: il governo deve ritirare la sua riforma prima delle vacanze di Natale !

La mobilitazione di questo 17 dicembre contro il progetto di riforma Macron ha superato quella del 5 dicembre e ha raggiunto un livello storico, eccezionale.

Continua la lettura di “Il Partito Comunista Francese sullo sciopero contro riforma delle pensioni”