Categoria: Internazionale

Thomas Sankara: ritrovato il video del suo straordinario discorso alle Nazioni Unite

Alle Nazioni Unite avevano “smarrito” il video dello straordinario discorso di Thomas Sankara all’Onu del 1984. Sul sito raiawadunia il giornalista Silvestro Montanaro racconta: “Per anni e anni si è fatto di tutto, dopo averlo eliminato fisicamente, perché di Thomas Sankara non rimanesse traccia, se ne perdesse ogni memoria.

Si voleva l’oblio sulla più grande speranza mai sorta in Africa, su di un’idea di politica come servizio alla felicità di tutti, sull’uomo che per primo, profeticamente, denunciò la nascita del più grande e odioso dei poteri, quello finanziario e sul pericolo di una nuova schiavitù globale. Quella finanziaria.

Continua la lettura di “Thomas Sankara: ritrovato il video del suo straordinario discorso alle Nazioni Unite”

Cade castello di menzogne contro la Siria

WikiLeaks pubblica documento dell’OPCW che rivela distorsioni nell’indagine sull’attacco chimico a Doum.

Il 7 aprile 2018, ci fu una profonda indignazione nell’opinione pubblica internazionale per un presunto attacco chimico a Douma, un sobborgo di Damasco, la cui colpa fu immediatamente data al presidente siriano Bashar al-Assad. Ora, però, un ispettore dell’Organizzazione che nel 2018 partecipò all’indagine, “ha espresso preoccupazione” per il contenuto della versione scritta dell’inchiesta che, secondo lui, “travisa i fatti”. 

Continua la lettura di “Cade castello di menzogne contro la Siria”

“Sparami, ho una vita di merda”. Virale il video del ragazzo cileno che affronta con le mani insanguinate l’esercito

E’ diventato presto virale il video del ragazzo che con le mani insanguinate si avvicina ai famigerati Carabineros cileni che stanno reprimendo l’ennesima manifestazione anti-Pinera e gli grida: “Sparate ho una vita di merda”.

E’ un altro simbola della lotta al neo-liberismo in corso da settimane in Cile che i media nostrani hanno oscurato totalmente. La Pagina Facebook de l’AntiDiplomatico, LatinoAmerica, da 10 giorni è stata di fatto censurata per quel che riguarda la diffusione degli articoli e se volete che queste immagini passino al grande pubblico dovete attivarvi voi. Ognuno di noi deve fare la propria parte.

Continua la lettura di ““Sparami, ho una vita di merda”. Virale il video del ragazzo cileno che affronta con le mani insanguinate l’esercito”

Violenze della polizia sui civili e guerriglia urbana: il video (censurato dai media) delle proteste in Cile

Il video è stato diffuso dal sito Spanish Revolution, che accusa i media cileni di non averlo diffuso e Facebook di averlo censurato.

Il sito Spanish Revolution ha diffuso un video (che trovate in questo articolo oppure, nel caso venga rimosso da YouTube, anche al link prima indicato) che mostrerebbe delle violenze che la polizia cilena ha compiuto a Santiago in questi giorni di protesta per il caro vita.

Continua la lettura di “Violenze della polizia sui civili e guerriglia urbana: il video (censurato dai media) delle proteste in Cile”

Oltre un milione di persone per “la marcia più grande del Cile” contro le politiche del fascio-liberista Piñera

In Cile continua la rivolta popolare contro il neoliberismo. A tal fine i movimenti e le organizzazioni sociali si sono uniti per dar vita alla “più grande marcia in Cile” organizzata per porre fine alle politiche di neoliberismo selvaggio del governo fascio-liberista presieduto da Sebastián Piñera.

Continua la lettura di “Oltre un milione di persone per “la marcia più grande del Cile” contro le politiche del fascio-liberista Piñera”