Categoria: Sud America

Venezuela. La farsa dell’umiliazione dei detenuti una trappola contro il chavismo. Parlano il ministro Varela e Vasapollo

“Per distogliere l’attenzione internazionale, hanno prelevato questi prigionieri, li hanno spogliati e hanno realizzato il video solo come elemento di distrazione. Certamente, questo non toglie il fatto che si tratta di una violazione dei diritti umani, per la quale lo stato venezuelano, il nostro governo rivoluzionario, le nostre istituzioni e organizzazioni stanno già agendo e già hanno individuato le persone responsabili di questi eventi”. La ministra del potere popolare per il servizio carcerario del Venezuela, Iris Varela, commenta in esclusiva per il nostro giornale on line  il video diffuso sui social da Antonio Tajani vicepresidente di Forza Italia.

Continua la lettura di “Venezuela. La farsa dell’umiliazione dei detenuti una trappola contro il chavismo. Parlano il ministro Varela e Vasapollo”

Un altro mojito? Ennesima fake news di Salvini contro il Venezuela

di Fabrizio Verde

Il leader della Lega nonché ormai ex ministro degli Interni Matteo Salvini non perde occasione per tacere e fare sfoggio della sua palese ignoranza politica. 

Nel cercare di giustificare la sua goffa invocazione di pieni poteri, Salvini, ospite di un programma televisivo in onda su l’emittente la7 afferma di non avere come modello Maduro «che in Venezuela governa da solo». Lasciando intendere che il presidente della Repubblica Bolivariana sia una sorta di autocrate che governa il paese in base ai propri capricci personali. 

Continua la lettura di “Un altro mojito? Ennesima fake news di Salvini contro il Venezuela”

La NASA contraddice Bolsonaro sulla causa degli incendi in Amazzonia

Il presidente brasiliano aveva affermato di sospettare che le organizzazioni ambientaliste non governative fossero responsabili degli attuali incendi in Amazzonia.

Uno scienziato della NASA ha negato, attraverso le immagini satellitari, le dichiarazioni del presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, sulle ragioni degli incendi che stanno devastando l’Amazzonia.

Giovedì scorso, il presidente ha suggerito, senza offrire alcuna prova, che esiste “un’indicazione molto forte” che i responsabili degli incendi potrebbero essere membri di organizzazioni ambientaliste, che lo hanno fatto in risposta a tagli ai finanziamenti per le ONG, negando l’implicazione del fattore di deforestazione.

Continua la lettura di “La NASA contraddice Bolsonaro sulla causa degli incendi in Amazzonia”

Lula non è stato processato, è stato ed è vittima di persecuzione politica

a cura di Teresa Isenburg

Un gruppo di esponenti di chiara fama di giuristi ed ex responsabili della Giustizia di diversi paesi ha elaborato e divulgato l’11 agosto 2019 un fermo messaggio rivolto in particolate al Supremo Tribunale Federale brasiliano per il ripristino del debito processo nei confronti dell’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva e per il rispetto dello Stato di diritto.

Continua la lettura di “Lula non è stato processato, è stato ed è vittima di persecuzione politica”