Categoria: Politica

Il governo prenda le risorse da chi ce l’ha!

Il governo prenda le risorse da chi ce l’ha! Taglio del deficit non si scarichi su pensioni e reddito, nè sia coperto da altre privatizzazioni!

di Roberta Fantozzi

Conte ha annunciato che il deficit scende dal 2,4 al 2,04%. Fanno circa 6,4 miliardi in meno.

Ha anche dichiarato che “Quota 100″ e il reddito restano come previsto e che le risorse saranno recuperate da nuove dismissioni cioè da altre privatizzazioni. Non è accettabile.

Continua la lettura di “Il governo prenda le risorse da chi ce l’ha!”

12 dicembre 49° anniversario della strage di piazza Fontana

Il 12 dicembre del 1969 una bomba ad alto potenziale e di chiara matrice neofascista esplodeva nella Banca Nazionale dell’Agricoltura di Milano provocando 17 morti e 84 feriti.

Fu l’inizio della strategia della tensione e il preludio alla stagione del terrorismo e dell’eversione in Italia. Nonostante numerosi processi e diverse sentenze, nonostante i colpevoli siano stati chiaramente individuati, per questa strage nessuno ha pagato.

Continua la lettura di “12 dicembre 49° anniversario della strage di piazza Fontana”

“Dovrete espellere anche noi”

Come famiglie che hanno un ragazzo africano o asiatico con loro siamo indignate e offese dal fatto che il governo abbia posto la fiducia sul Decreto n. 113/2018, bugiardamente definito “Decreto sicurezza” quando in realtà aumenterà il numero di migranti in situazione irregolare e creerà maggiore insicurezza nelle nostre città.

Continua la lettura di “A.A.A. Comunicato stampa sul DDL Sicurezza delle Famiglie Accoglienti dei Ragazzi Rifugiati”

Positiva iniziativa De Magistris. Lavoriamo per costruire alternativa popolare

Positiva iniziativa De Magistris. Lavoriamo per costruire alternativa popolaredi Maurizio Acerbo

Oggi sabato 1 dicembre (link diretta Teatro Italia) parteciperemo all’assemblea proposta e organizzata da Luigi De Magistris al Teatro Italia a Roma. Giudichiamo positivamente l’appello lanciato dal sindaco di Napoli con cui abbiamo costruito fin dall’inizio un’esperienza  di governo locale in alternativa al Pd e alla destra e poi anche al M5S. Da tempo lo sollecitiamo a un impegno diretto sul piano nazionale nella costruzione di uno schieramento popolare che unifichi chi in questi anni ha resistito.

Continua la lettura di “Positiva iniziativa De Magistris. Lavoriamo per costruire alternativa popolare”

Dl Sicurezza, l’Anpi chiama alla mobilitazione e alla resistenza

“Con l’approvazione del decreto sicurezza si stravolge di fatto la Costituzione e l’Italia entra nell’incubo dell’apartheid giuridico.

È davvero incredibile che sia accaduto un fatto simile, che sia stato sferrato un colpo così pesante al diritto di asilo, all’accoglienza, all’integrazione. A un modello che ha portato ricchezza e convivenza civile a quelle comunità che hanno avuto la responsabilità e il coraggio di sperimentarlo”.

Continua la lettura di “Dl Sicurezza, l’Anpi chiama alla mobilitazione e alla resistenza”

Cosa prevede il decreto sicurezza e immigrazione

Il 27 novembre la camera ha approvato il ddl 840/2018, il cosiddetto decreto sicurezza e immigrazione nella versione in cui era stato modificato e approvato dal senato il 7 novembre con 336 voti a favore. Sul testo il governo aveva messo la fiducia. In aula e in commissione non è stato discusso nessuno dei più di seicento emendamenti presentati dall’opposizione, e i pochi emendamenti presentati dal Movimento 5 stelle sono stati ritirati.

Continua la lettura di “Cosa prevede il decreto sicurezza e immigrazione”

Decreto Salvini, «è la legge più razzista degli ultimi quindici anni»

Imma D’Amico dello sprar di Caserta. «Aumenterà la sfruttamento lavorativo, tempo un paio di mesi e avremo una bomba sociale da gestire. Chi aveva il permesso umanitario aveva il tempo per cercare di regolarizzare la propria posizione, passare da un lavoro in nero al contratto. Adesso ricadrà quasi certamente in circuiti illegali», spiegano dall’Ex Canapificio.

Continua la lettura di “Decreto Salvini, «è la legge più razzista degli ultimi quindici anni»”

Più accoglienza = Più sicurezza

Signori Deputati,

siamo un gruppo di famiglie che accolgono giovani migranti, arrivati dopo viaggi drammatici quando erano ancora bambini.

Oggi è in discussione il Decreto legge n.113/2018 in materia di immigrazione e sicurezza e noi, in quanto famiglie, vogliamo esprimerci soltanto sull’art. 12, “Disposizioni in materia di accoglienza dei richiedenti asilo”, che colpisce gravemente lo Sprar, il Sistema di protezione dei rifugiati decentrato a cui numerosi comuni aderiscono.

Continua la lettura di “Più accoglienza = Più sicurezza”