Categoria: Antifascismo

Comunicato de “la SINISTRA

Il 18 maggio a Milano Salvini chiuderà la sua campagna elettorale con la manifestazione “Prima gli italiani”, lo slogan con cui, giustificando l’intolleranza verso lo straniero e il “diverso”, nasconde la mancanza di azioni che tutelino i diritti di tutte e tutti: al lavoro, alla scuola, alla salute, alla libertà di realizzarsi secondo il proprio orientamento.

Continua la lettura di “Sabato 18 maggio, in piazza per il futuro! – Contro il nazionalismo e il fascismo indietro non si torna”

29 aprile Mai più fascismo! – Milano in piazza

MILANO NON VUOLE UNA GIORNATA NERA – MAI PIU’ FASCISMO!

Celebriamo la Liberazione dal nazifascismo e la rinascita della nostra democrazia.

Nella nostra città, Medaglia d’Oro della Resistenza, quella data non è mai stata una semplice ricorrenza ma un appuntamento di popolo partecipato, determinato e consapevole nella difesa dei valori antifascisti e nella attualizzazione della Resistenza ai giorni nostri contro ingiustizie, povertà, indifferenza e razzismo.

Continua la lettura di “29 aprile Mai più fascismo! – Milano in piazza”

25 Aprile: Festa della LIBERAZIONE

Il sindaco di Cinisello Balsamo si vanta sui giornali di aver trovato una soluzione intelligente per sottrarre all’egemonia della Sinistra e dei Comunisti, le celebrazioni del 25 Aprile.

Il colpo di genio sarebbe quello di invitare a parlare sul palco Associazioni che, pur avendo fatto la loro parte nella lotta di liberazione, non hanno alcuna rappresentanza sul nostro territorio.

Continua la lettura di “25 Aprile: Festa della LIBERAZIONE”

Il fascismo è un crimine, celebrarlo deve essere vietato

Il 23 marzo saremo in piazza con il Comitato permanente antifascista per impedire la celebrazione del centenario dei Fasci di combattimento.

Sabato 23 marzo, dalle 9,30 saremo presenti al presidio indetto dal Comitato permanente antifascista affinché non sia consentito ai fascisti del terzo millennio di ricordare il criminale che cento anni fa fondò il movimento che condusse il paese alla dittatura e alla guerra.

Continua la lettura di “Il fascismo è un crimine, celebrarlo deve essere vietato”

«Non siamo pesci»

«Non siamo pesci»: così Fanny, fuggita da un conflitto armato in Congo e per 19 giorni a bordo della nave Sea Watch.
«Non riuscirò più a parlare tra poco perché sto congelando. Fate presto», così l’ultima telefonata giunta al numero di Alarm Phone dal barcone con circa 100 persone a bordo, al largo di Misurata, domenica scorsa.

«Non ho bisogno di essere sui notiziari, ho bisogno di essere salvato», così l’ultima risposta che uno dei 100 naufraghi lascia ad Alarm Phone.

Continua la lettura di “«Non siamo pesci»”

“Gli esseri umani non sono sacchi di patate, che vengono dirottati, tu ne prendi 10, io 15. Ma dico siamo impazziti? Questo è un mondo di barbari. Qui stiamo tornando con le stesse logiche di tempi che speravamo non dovessero più ripresentarsi. Questa idea di un europa che si chiude con muri è un’idea che ha un nome molto chiaro: l’idea della fortezza europa è un’idea hitleriana”. Lo dice Gino Strada, fondatore di Emergency ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.

Continua la lettura di “Gino Strada: “Siamo governati da una banda per metà fascisti e per metà coglioni””