Categoria: Uncategorized

75 anni fai i fratelli Cervi venivano uccisi dai fascisti

I sette fratelli (Agostino, Aldo, Antenore, Ettore, Ferdinando, Gelindo e Ovidio) vennero fucilati il 28 dicembre 1943.

Il 28 dicembre di settantacinque anni fa, in un’alba nebbiosa, al poligono di Reggio Emilia, le milizie fasciste fucilano i sette fratelli Cervi e Quarto Camurri.

I Cervi, famiglia di solide basi cattoliche (il papà Alcide fu iscritto al partito popolare), era antifascista fin dagli anni ’30, quelli del massimo consenso al Mussolini trionfante dell’impresa coloniale,  poi l’orientamento politico della famiglia si sposta durante il regime verso il Partito comunista, spinta dall’impegno del terzogenito Aldo (34 anni nel 1943).

Continua la lettura di “75 anni fai i fratelli Cervi venivano uccisi dai fascisti”

Gli Usa si preparano allo scontro con Russia e Cina

di Manlio Dinucci

Dal rapporto ufficiale 2018 dalla Commissione incaricata dal Congresso degli Stati uniti di vagliare la strategia di difesa nazionale, emerge come Washington sia disposta a tutto pur di conservare la «ineguagliata potenza militare» su cui gli Usa basano il loro impero, che si sta sgretolando con l’emergere di un mondo multipolare.

Continua la lettura di “Gli Usa si preparano allo scontro con Russia e Cina”

Salvini al Washington Post si veste da ministro degli Esteri

Salvini al Washington Post si veste da ministro degli Esteri, e fa esplodere guerre diplomatiche, con la Palestina, l’Ucraina, la Ue. Basta, fermatelo! Lo si faccia dimettere.

Dopo aver vestito gli abiti del ministro dell’Interno, delle Infrastrutture, dello sviluppo (del nord), della Marina militare e della Difesa, dell’Agricoltura e delle Politiche europee, Matteo Salvini ha dato un saggio al mondo intero delle sue opinioni da ministro degli Esteri. E le ha sparate grosse, ma davvero grosse.

Continua la lettura di “Salvini al Washington Post si veste da ministro degli Esteri”