Anche quest’anno dai il tuo 2×1000 ad un “piccolo Partito dalle grandi ragioni”

COME DESTINARE IL 2 X MILLE DELL’IRPEF AL PRC -SE

Ogni contribuente può destinare, senza oneri aggiuntivi, il 2 per mille della propria Irpef a favore dei Partiti iscritti ad apposito Albo. In caso non venga data nessuna indicazione il 2 per mille resterà all’erario. Non solo chi presenterà la dichiarazione dei redditi (modello 730 o il modello Unico delle persone fisiche), ma anche chi, seppur titolare di reddito, è esonerato dall’obbliqo di presentazione della dichiarazione dei redditi può disporre che il 2 per mille venga destinato al Prc-Se.

COME PROCEDERE

La scelta del 2 per mille può essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo di una apposita scheda allegata al modello 730. La scheda, che è unica sia per l’8 che per il 5 e il 2 per mille, può anche essere scaricata dal sito dell’Agenzia delle Entrate (www.aaenziaentrate.aov.it > Strumenti > Modelli > 730) oppure richiesta a un CAF. Nel riquadro della scheda per la destinazione del 2 per mille al Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea va inserito il Codice “L 19” e apposta la firma. Presso i CAF potrà essere ritirata la busta dell’Agenzia delle Entrate che ha la dicitura: “Scheda per la scelta della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, scrivendo negli appositi spazi il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente. Chi presenta la dichiarazione congiunta deve inserire due schede distinte in due buste chiuse.

COME E DOVE CONSEGNARE LA SCHEDA RELATIVA ALLA DESTINAZIONE DEL 2 PER MILLE

La scheda può essere trasmessa telematica mente o consegnata in formato cartaceo, inserita nella busta dell’Agenzia delle Entrate, con le seguenti modalità:

–    o con il canale telematico diretto da parte del contribuente, mediante l’utilizzo dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate a cui si accede tramite codice “pin”;

–    o consegnando la scheda ai CAF o agli uffici postali nella specifica busta chiusa.

Con qualsiasi modalità di consegna della scheda, la privacy inerente la scelta del 2  x mille, è garantita.

Tutte le informazioni sono pubblicate anche sul sito www.rifondazione.it

www.rifondazione.it 2xmille