Categoria: Comunicati stampa

Pessimo esordio della ministra Bellanova su CETA

Spingere la ratifica di un accordo commerciale disastroso per i diritti e l’ambiente, spacciandolo per uno strumento di tutela del “Made in Italy” agroalimentare: questa la strategia della nuova ministra dell’agricoltura sul CETA.

Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che il PD rimane un partito neoliberista incapace di una svolta reale che vada oltre le enunciazioni generiche.

Continua la lettura di “Pessimo esordio della ministra Bellanova su CETA”

Sarzana: inaccettabile vilipendio del capo dello stato da parte di carabiniere leghista. Va licenziatoIl capogruppo della Lega al consiglio comunale di Sarzana ha definito su facebook il Presidente della Repubblica Mattarella “traditore della patria”. Questo esponente fascioleghista, già balzato all’onore delle cronache locali per aver definito i comunisti “malati mentali”, di mestiere fa il carabiniere.

Come giustamente notato dal compagno Jacopo Ricciardi siamo di fronte non a una legittima critica politica ma a un caso evidente di “vilipendio del Capo dello Stato”. Cioè di un reato assai grave, incompatibile con l’appartenenza all’Arma.

Continua la lettura di “Sarzana: inaccettabile vilipendio del capo dello stato da parte di carabiniere leghista. Va licenziato”

COMUNICATO STAMPA

MILANO, STRISCIONE MUSSOLINI – RIFONDAZIONE COMUNISTA: “DENUNCEREMO I FASCISTI CHE HANNO ESPOSTO QUELLO STRISCIONE”

Non si può accettare passivamente che si esponga uno striscione inneggiante a Benito Mussolini di aperta apologia del fascismo.

Continua la lettura di “Striscione Mussolini, Prc: “Denunceremo i fascisti che hanno esposto quello striscione””

Si è svolta alla Camera la conferenza stampa delle forze della Sinistra Europea riguardo alla presentazione di una lista unitaria per le Europee.

Quando mancano praticamente due mesi alle elezioni europee del 26 maggio vi è fermento per lapreparazione di liste e candidature in particolare nella sinistra. Dopo settimane di incertezze, nella mattinata di questo lunedì 25 marzo si è svolta una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati che aiuta a chiarire il quadro e il perimetro di quella che sarà la lista “unitaria” di riferimento della Sinistra Europea in Italia.

Continua la lettura di “Europee, nasce la lista della sinistra: “Un terzo spazio alternativo a destre e liberisti””

COMUNICATO STAMPA

SABATO 16 MARZO ORE 12 INCONTRO CON LA STAMPA
A ROMA, IN VIA CAVOUR 50/a

A margine del Convegno su Rosa Luxemburg, sabato 16 marzo a Roma, al centro congressi Cavour in via Cavour 50/a, il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo incontrerà i giornalisti per illustrare «l’unica lista di sinistra che si presenterà alle europee».

Continua la lettura di “Europee – Rifondazione Comunista: «Alle europee ci sarà una sola lista di sinistra»”

La cinica campagna elettorale permanente del ministro degli Interni

«Salvini – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – continua a creare dei casi mediatici per dare agli italiani la sensazione di star risolvendo qualcosa col pugno duro.

E’ un modo cinico di fare campagna elettorale permanente da parte del ministro degli Interni.

Continua la lettura di “La cinica campagna elettorale permanente del ministro degli Interni”