Categoria: Elezioni

NOI CON TE

Nelle difficoltà della vita quotidiana
Nella battaglia per cambiare l’Europa

Oltre 10 anni di crisi economica hanno reso più difficile la vita di milioni di persone: disoccupazione, lavoro precario e mal pagato, tagli all’istruzione, liste d’attesa infinite in sanità, mancati investimenti per la tutela dell’ambiente e contro il cambiamento climatico.

In Europa, nel segno del liberismo e del’austerity, sono state fatte scelte sbagliate, che hanno impoverito interi paesi a vantaggio dei poteri economici e della finanza speculativa.

Continua la lettura di “NOI CON TE”

La Sinistra: presentate le liste in tutte le circoscrizioni. contro la destra e il neoliberismo, una lista guidata dalle donne. Ecco tutte/i le/i candidate/i

La Sinistra“, che vuole rappresentare un terzo spazio contro le destre e il neoliberismo, ha presentato le liste in tutte le circoscrizioni.

Le liste sono guidate dalle donne e precisamente: Eleonora Cirant, capolista nella circoscrizione Nord Ovest, attivista femminista, bibliotecaria; Eleonora Forenza, capolista nella circoscrizione Sud, eurodeputata uscente; Marilena Grassadonia, capolista nella circoscrizione Centro, attivista lgbt+; Silvia Prodi, capolista nella circoscrizione Nord Est, consigliera regionale. Nella circoscrizione delle Isole capolista Corradino Mineo, giornalista, a cui si affianca come seconda in lista Vera Pegna, storica figura del movimento antimafia siciliano.

Continua la lettura di “La Sinistra: presentate le liste in tutte le circoscrizioni. contro la destra e il neoliberismo, una lista guidata dalle donne. Ecco tutte/i le/i candidate/i”

Finalmente si parte!

Ai/alle referenti territoriali delle forze che si riconoscono nella lista Se-Gue, a tutte e tutti che hanno raccolto l’appello per una lista di sinistra alle elezioni europee.

Care e cari, finalmente si parte!

A seguito della Conferenza stampa, che si è tenuta lunedì 25 marzo, delle forze che fanno riferimento alla Sinistra europea, per la presentazione della proposta di una lista per le prossime elezioni europee, occorre fare in modo che siano i territori a prendere la parola.

Continua la lettura di “Finalmente si parte!”