Categoria: Elezioni Europee

“la SINISTRA” – Festa di chiusura

Mimmo Lucano alla Sapienza ha così sintetizzato il ruolo dell’opposizione sociale e politica, al nazionalismo razzista e fascista della Lega, del M5S e del governo: “Noi siamo l’onda rossa che contrasta quella nera.”

In questi giorni dobbiamo convincere gli indecisi. Dobbiamo soprattutto convincere quelli, che vorrebbero “turarsi il naso” votando PD in nome del “voto utile”. Non c’è cambiamento senza una forte sinistra. Dobbiamo portare al voto verso l’onda rossa “politica”, più persone possibili e i giovani che riempiono le piazze opponendosi alla Lega.

Continua la lettura di ““la SINISTRA” – Festa di chiusura”

Un voto a “la Sinistra” e L19 per Rifondazione!

Abbiamo opportunità concrete ed occasioni in questi giorni per dare una mano a sconfiggere le destre e per provare a ricostruire una Sinistra nel nostro paese ed in Europa.

La partecipazione alle manifestazioni del 25 aprile e del Primo Maggio come le tante mobilitazioni ambientali, femministe, antirazziste di questi mesi e le tante vertenze di lavoratrici e lavoratori ci dicono che questo paese non è tutto ipnotizzato dalla demagogia razzista e xenofoba di Salvini.

Continua la lettura di “Un voto a “la Sinistra” e L19 per Rifondazione!”

NOI CON TE

Viviamo in tempi difficili in cui speranza e disperazione si intrecciano. Accanto a mobilitazioni che parlano del futuro – come lo sciopero globale sul clima che ha visto una nuova generazione scendere nelle strade –  assistiamo quotidianamente a guerre, sopraffazione, intolleranza e razzismo.

Continua la lettura di “NOI CON TE”

Per il lavoro e la dignità

La disoccupazione a marzo 2019 è diminuita di 0,4 punti rispetto a febbraio arrivando al 10,2%, Le persone in cerca di occupazione sono 2.641.000. Nel complesso risultano occupate 23.291.000 persone.

Su base annua l’occupazione cresce dello 0,5%, pari a +114 mila unità. Un aumento che non risolve alla radice il problema della disoccupazione, un dato che ci dimostra che la disoccupazione nel nostro paese ha caratteristiche strutturali.

Continua la lettura di “Per il lavoro e la dignità”

Europee, la grande truffa di Salvini: il Sud non voti per la Padania!

Europee, la grande truffa di Salvini: il Sud non voti per la Padania!EUROPEE – ACERBO-FORENZA (LA SINISTRA): «SUL SITO DEL MINISTERO LA GRANDE TRUFFA DI SALVINI: IL SUD NON VOTI PER LA PADANIA!»

«Invitiamo giornalisti e elettori a visitare il sito del Ministero degli Interni per dare uno sguardo alle dichiarazioni di trasparenza e degli statuti, che i partiti che partecipano a queste europee hanno depositato con il proprio contrassegno.
Continua la lettura di “Europee, la grande truffa di Salvini: il Sud non voti per la Padania!”