Categoria: Nazionali

Il documento approvato all’unanimità dalla Direzione Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

La direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista riunita il 25 febbraio 2018 impegna tutto il partito nel massimo sforzo per il successo della lista Potere al popolo nelle prossime elezioni politiche del 4 marzo e in quelle regionali delle liste Sinistra per la Lombardia e Potere al popolo in Lazio.

Un impegno che dovrà andare avanti anche dopo le elezioni parallelamente al lavoro politico e organizzativo per il rilancio di Rifondazione Comunista.

Continua la lettura di “Massimo impegno nella campagna elettorale per Potere al popolo e per il rilancio del Prc”

Non è lavoro, è sfruttamento

Turni massacranti nel settore della logistica, sfruttamento nel settore pubblico. Più che new economy sembra di essere tornati agli albori della società industriale, in alcuni casi peggio ancora, siamo all’epoca precapitalista.

Le misure legislative (l’ultima delle quali il Jobs act) che una dopo l’altra hanno smantellato i diritti in nome di un benessere che non si è mai materializzato. Lo stato che demolisce lo stato sociale ma continua ad intervenire pesantemente nella sfera economica.

Continua la lettura di “Non è lavoro, è sfruttamento”

Pubblichiamo l’appello a sostegno di “Potere al Popolo” firmato da decine e decine di funzionari, delegati Rsu Rsa e attivisti di Torino che fanno riferimento alla Cgil.

“Noi: lavoratori e lavoratrici, delegate e delegati dei tanti luoghi di lavoro, dirigenti sindacali, facciamo appello a chi si batte per avere un lavoro e un reddito adeguato, e si ribella quotidianamente contro la precarietà e contro le condizioni imposte dai tanti sfruttamenti.

Continua la lettura di “Potere al popolo, decine di firme all’appello lanciato dal mondo sindacale Cgil di Torino”

Fiscal Compact – PRC: «Dopo 6 anni ci danno ragione, però…continuano a sbagliare. Bonino più a destra di tutti»Roberta Fantozzi e Maurizio Acerbo, responsabile Politiche economiche e segretario nazionale di Rifondazione Comunista, dichiarano:

«Quando nel luglio del 2012 il Fiscal Compact approdò alla Camera, organizzammo persino un volantinaggio interno all’aula, dopo aver promosso nei mesi precedenti ben due manifestazioni nazionali contro la ratifica di quell’accordo.

Continua la lettura di “Fiscal Compact – PRC: «Dopo 6 anni ci danno ragione, però…continuano a sbagliare”

Il regista Citto Maselli a favore di Potere al popolo

ELEZIONI – IL REGISTA CITTO MASELLI LANCIA APPELLO MONDO DELLA CULTURA A FAVORE DI “POTERE AL POPOLO”

Il regista Citto Maselli ha lanciato un appello al mondo della cultura, dell’informazione e della conoscenza per il voto alla lista Potere al popolo, in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo. All’appello hanno già aderito decine di intellettuali, attori, registi, giornalisti, docenti.

Continua la lettura di “Il regista Citto Maselli a favore di Potere al popolo”