Categoria: Federazione di Milano

Respingiamo le provocazioni della destra milanese.

Le forze politiche della sinistra Milanese, rigettano al mittente la recente risoluzione del Parlamento Europeo in cui si equiparano nazifascismo e comunismo. Un revisionismo storico inaccettabile, dove non c’è distinzione tra chi ha combattuto per la libertà dei popoli dal nazifascismo, tra vittime e carnefici, oppressi e oppressori.

Continua la lettura di “Equiparazione nazifascismo e comunismo: una decisione irresponsabile del Parlamento Europeo”

Leggo con tristezza il tuo nome, tra i firmatari della mozione al Parlamento Europeo, che equipara il comunismo, la sua storia e il ruolo avuto nella seconda guerra mondiale al nazismo. Una riscrittura della storia, ignobile, che insulta milioni di antifascisti e comunisti morti, per la libertà dal nazifascismo.

Una riscrittura, che oltraggia le migliaia di comunisti morti partigiani, per la libertà del nostro paese e di Milano, la tua città medaglia d’oro della Resistenza.

Ancora ora, non mi capacito, che tu che ti ergi a difensore dei diritti, possa aver votato una tale richiesta.

Continua la lettura di “Caro Giuliano Pisapia, Caro ex Sindaco di Milano, Caro ex Parlamentare di Rifondazione Comunista”

Comitato Politico Federale, 3 luglio 2018

Mozione Conclusiva – Comitato Politico Federale Milano

Il governo della destra Lega – 5 Stelle, si configura come uno dei peggiori governi dal dopoguerra. La costante campagna governativa di odio razziale, di incitazione alla guerra tra poveri, di appoggio alle formazioni dichiaratamente fasciste, di scellerate scelte in violazione di ogni principio umanitario verso i migranti, non potrà mai far apparire come accettabili, anche elemosine propagandistiche a protezione dei lavoratori.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 3 luglio 2018”

10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC

Ultime ore di campagna elettorale e domenica 10 giugno si vota in diversi comuni dell’area Metropolitana Milanese. Rifondazione Comunista, sarà presente con suoi candidati nelle liste civiche e di sinistra, nei principali comuni superiori a 15.000 abitanti.

A Cinisello Balsamo nella “La città Giusta-Sinistra x Cinisello Balsamo”, a Bareggio nella “Sinistra in Movimento-Ecologisti Bareggio”, a Gorgonzola nella lista “In Comune – Lista Civica”.

Continua la lettura di “10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC”

Comitato Politico Federale, 17 maggio 2018

Mozione conclusiva

Il risultato delle recenti elezioni politiche, hanno aperto la strada ad un governo M5SLega con una forte impronta di destra nazionale e d’ordine. Al di là di singole risposte ed elementi programmatici, il ciclo di politiche liberiste non viene toccato e anzi si prepara una ridistribuzione del reddito ancora più accentuata a favore dei settori della rendita.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 17 maggio 2018”

Comitato Politico Federale, 15 marzo 2018

Mozione conclusiva

Il Comitato Politico Federale, ringrazia tutti e compagni e compagne del Partito, che con forza e dedizione si sono spesi , prima nella dura raccolta delle firme per la presentazione delle liste e poi nella campagna elettorale. Abbiamo ancora una volta dimostrato, la nostra capacità organizzativa e prezioso radicamento territoriale. Ringrazia ancora il compagno Massimo Gatti, per la sua disponibilità, la sua capacità di combattente di sinistra, che ci ha riempito di orgoglio in tutta la campagna elettorale.

Continua la lettura di “Comitato Politico Federale, 15 marzo 2018”