Categoria: Articoli – interviste

Leggo con tristezza il tuo nome, tra i firmatari della mozione al Parlamento Europeo, che equipara il comunismo, la sua storia e il ruolo avuto nella seconda guerra mondiale al nazismo. Una riscrittura della storia, ignobile, che insulta milioni di antifascisti e comunisti morti, per la libertà dal nazifascismo.

Una riscrittura, che oltraggia le migliaia di comunisti morti partigiani, per la libertà del nostro paese e di Milano, la tua città medaglia d’oro della Resistenza.

Ancora ora, non mi capacito, che tu che ti ergi a difensore dei diritti, possa aver votato una tale richiesta.

Continua la lettura di “Caro Giuliano Pisapia, Caro ex Sindaco di Milano, Caro ex Parlamentare di Rifondazione Comunista”

10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC

Ultime ore di campagna elettorale e domenica 10 giugno si vota in diversi comuni dell’area Metropolitana Milanese. Rifondazione Comunista, sarà presente con suoi candidati nelle liste civiche e di sinistra, nei principali comuni superiori a 15.000 abitanti.

A Cinisello Balsamo nella “La città Giusta-Sinistra x Cinisello Balsamo”, a Bareggio nella “Sinistra in Movimento-Ecologisti Bareggio”, a Gorgonzola nella lista “In Comune – Lista Civica”.

Continua la lettura di “10 giugno Elezioni Comunali – A Sinistra un voto alle/ai candidate/i del PRC”

Ai media mainstream che 600 persone si ritrovano a Milano in un caldo afoso a discutere di politica e alternativa, non interessa, troppo impegnati a fare da circo equestre a Renzi alla festa PD milanese. L’Assemblea è stato un evento politico di rilievo. Una buona cosa, con la grande maggioranza degli interventi in sintonia con Montanari nell’indicare cosa vuole dire lavorare “per una sola lista”.

Continua la lettura di “600 persone si ritrovano a Milano in un caldo afoso a discutere di politica e alternativa”